Convegno
Riduzione delle emissioni e risparmio energetico:
come intervenire sugli impianti termici

Palermo
30 settembre 2015
Facoltà di Architettura
Aula Magna
“Margherita De Simone”
Edificio 14, Viale delle Scienze
Iscrizioni chiuse alle ore 12.00 del 28 settembre 2015  (per gli iscritti presso l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, la formalizzazione andrà operata sul portale Im@Teria)

La normativa in materia di efficienza energetica degli edifici, definisce un sistema di regole finalizzate ad assicurare le migliori prestazioni energetiche degli impianti termici e richiama i principali riferimenti per garantirne la sicurezza e la funzionalità nel tempo.
Il continuo aumento del fabbisogno energetico, unito alla sempre più diusa volontà di rispettare l’ambiente e di perseguire il risparmio energetico si traduce nella costante ricerca di impianti, tecnologicamente sempre più avanzati ed efficienti, senza rinunce per il comfort termico.
Nell’ambito delle iniziative di informazione promosse dal Dipartimento Energia, il convegno mira a presentare il quadro normativo di riferimento e le nuove soluzioni di efficientamento degli impianti termici per smart building.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo e dal Collegio dei Periti Industriali di Palermo.

Per esigenze organizzative, è necessario formalizzare l’iscrizione entro e non oltre le ore 12 di lunedì 28 settembre 2015.

Consulta il programma completo del convegno

help desk